Super Flexy Vale Tutto, il contest di fine anno di Insidea
Photo by Gratisography on Pexels.com

Super Flexy Vale Tutto, il contest di fine anno di Insidea

Per vincere nel contest di fine anno di Insidea "Super Flexy Vale Tutto" basta dichiarare le attivazioni nella app Venditori Vincenti.

Molti sono già i pretendenti in corsa nel concorso della app Venditori Vincenti con un montepremi importante: oltre 5.500 euro distribuiti tra i migliori dieci venditori che riusciranno ad attivare più Insidea Flexy.

I dealer, offrendo in omaggio di default il primo canone si portano a casa il 93% dei rinnovi, attivando un processo di fidelizzazione che dura ben 5 anni, garantendosi non solo il recupero del costo dell’omaggio ma anche una marginalità aggiuntiva che porta numeri esponenziali da capogiro.
daniele michi
Daniele Michi
Dealer Manager & Sales Trainer

Il concorso a premi è stato realizzato da Daniele Michi, patron del format di training Pillole di Vendita, appositamente per ottimizzare la vendita sul cliente più ostico e quello meno richiesto dai concessionari: il cliente contantista. 

Attraverso queste domande ci spiegherà quali sono i “trucchi” per poter accedere al montepremi finale.

Come nasce l’idea di un contest con un montepremi così importante?

Beh, sicuramente il lato incentivante è una leva molto importante, questo progetto è una sorta di challenge dei #venditorivincenti con incentivi legati alla realizzazione e alla soddisfazione personale permettendo di creare un’attitudine positiva e un’aspirazione al miglioramento laddove ci sono spazi e, ovviamente, la fetta di mercato rappresentato dai clienti contantisti è quella più aggredibile e dove i dealer oggi sono poco performanti.

Per apprendere nuove competenze, il tutto deve essere stimolante e appagante attraverso progetti come questo, personalizzabili ad ogni individuo permettendo di motivare le persone lungo il percorso, insomma deve essere coinvolgente in tutto e per tutto.

Si fa riferimento ad un tipo di prodotto assicurativo: Insidea Flexy. Quali sono le particolarità di questo prodotto?

Siamo gli unici in Italia che distribuiscono, attraverso il canale dei concessionari e dei saloni multimarca, questo particolare prodotto. A tutti gli effetti sono le stesse coperture che Insidea offre nei 3 pacchetti ma con l’opportunità di un canone con abbonamento trimestrale proprio per permettere al cliente contantista di non pagare in un’unica soluzione una polizza pluriannuale.

Funziona in tutto e per tutto come i conosciutissimi abbonamenti “pay per view”, il pagamento del canone permette la copertura per i successivi tre mesi; nel momento in cui il cliente non desidera più usufruire dalle garanzie Insidea basta semplicemente revocare il rid bancario, senza alcuna comunicazione di disdetta anticipata né invio di raccomandate, tutta quella solita e vecchia burocrazia ce la risparmiamo.

Avere un prodotto così esclusivo, permette di adottare tecniche di vendita che garantiscono il risultato. Uno dei modi più utilizzati per la vendita è la strategia «dipendenti», ovvero trasmettere al cliente l’opportunità del pagamento trimestrale agevolato che solitamente è destinato ai dipendenti della concessionaria, tuttavia, attraverso questa concessione, il nostro cliente sarà più propenso a chiudere l’affare!

gruppo di venditori vincenti durante una sessione di training di Daniele Michi
gruppo di venditori vincenti durante una sessione di training di Daniele Michi

Questo strumento è utile per affrontare una delle obiezioni peggiori e che spesso il cliente dice per evitare un cross selling: l’obiezione “ci penso”…

Esatto, questo strumento permette di ottenere notevoli progressi in termini di redditività portando a dei veri e propri cambiamenti comportamentali nel venditore. Spesso il cliente contantista, di fronte alla richiesta di un pagamento anticipato e con cifre importanti ci risponde con le parole magiche “ci penso”.

Fino a qualche tempo fa queste parole per il cliente erano un vero e proprio rifugio per nascondere un “NO” evidente e scritto a caratteri cubitali sopra la testa. Oggi con la formula Flexy i venditori hanno un’opportunità grandissima, ovvero la possibilità di lasciar pensare il cliente tutto il tempo che vuole (ben 3 mesi di tempo), dopodiché potrà decidere se e per quanto tempo continuare a garantirsi i vantaggi Insidea.

Questa opportunità significa omaggiare il primo canone trimestrale al cliente?

I dealer, offrendo in omaggio di default il primo canone si portano a casa il 93% dei rinnovi, attivando un processo di fidelizzazione che dura ben 5 anni, garantendosi non solo il recupero del costo dell’omaggio ma anche una marginalità aggiuntiva che porta numeri esponenziali da capogiro. Questi non sono numeri ipotizzati, ma frutto di una statistica degli ultimi 5 anni.

Daniele Michi ci mostra "Super Flexy Vale Tutto" il contest di fine anno di Insidea
Daniele Michi ci mostra "Super Flexy Vale Tutto" il contest di fine anno di Insidea

Dal titolo del contest “Super Flexy vale tutto” si capisce che rientrano in classifica anche le polizze con il primo canone omaggiato, è così?

Assolutamente si! Infatti i venditori non vengono premiati per il fatturato più alto, ma per il numero di pratiche attivate, dando la possibilità di vincere premi importanti anche a chi lavora all’interno di progetti BDC.

Ovviamente saranno conteggiati anche i relativi rinnovi e premiati i venditori con il tasso più alto di fidelizzazione!

Il contest è iniziato già da un mese, attualmente quali sono i venditori che si contendono i dieci premi finali?

Ovviamente non posso rivelare i nomi, ma posso assicurarvi che nella classifica provvisoria ci sono già una quindicina di venditori che si stanno dando battaglia a suon di Flexy. Molti di loro sono ad ex aequo, in questi casi vedremo al 31/12 quando si concluderà il contest “Super Flexy Vale Tutto” e, se ci saranno casi di parità, a quel punto sarà determinante il fatturato totale comprensivo dei rinnovi.

Ricordo a tutti che per rientrare in classifica è obbligatorio dichiarare le proprie attivazioni tra i commenti all’interno della sezione del contest sulla app Venditori Vincenti.

Potete scaricare la app Venditori Vincenti sia su Apple Store che su Google Play Store. Non ci resta che fare un grandissimo in bocca al lupo a tutti i Venditori Vincenti per questo interessante contest. Che vinca il migliore!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo: