“In 2 anni l’enorme successo grazie a questa arma infallibile”
Stefania Porto, durante una trattativa di follow-up

“In 2 anni l’enorme successo grazie a questa arma infallibile”

Stefania Porto, protagonista di Pillole di Vendita, rivela nel blog dei #venditorivincenti come ha raggiunto il successo in soli 2 anni grazie a Insidea Flexy.

Insidea Flexy non richiede grande sforzo, si vende da sola: basta saperne evidenziare le caratteristiche, sottolineando la totale convenienza su tutti i fronti: performance, tariffe convenienti, comodità nei pagamenti e zero vincoli di durata.
Stefania Porto e il suo enorme successo
Stefania Porto
BDC Specialist

Una vera e propria scoperta del settore Automotive, Stefania Porto, ha sviluppato un processo di follow-up ben definito che l'ha portata all'incredibile successo grazie a tassi di chiusura importanti.

Attraverso l'omaggio del primo canone, con Insidea Flexy si possono raggiungere tassi di fidelizzazione fino al 93%, generando una marginalità automatica e "inaspettata" al dealer nei cinque anni successivi.

Lo scorso anno sei stata ospite in una delle puntate in diretta YouTube di Pillole di Vendita, quindi posso dirti bentornata nel salotto dei venditori vincenti! Tra l’altro sei fresca di un podio conquistato nel contest flexy kasko, quindi i miei complimenti.

In 2 anni l’enorme successo grazie a Insidea Flexy! Quante cose sono cambiate in questo ultimo periodo di attività fianco a fianco con Insidea?

Ciao Daniele, è sempre un grande piacere ed onore essere tua ospite, ti ringrazio. 

Sì, sono contenta di questa medaglia di bronzo nel contest Flexy con kasko e spero si presentino altre occasioni in futuro, per arrivare all’oro…non ricordavo che mi piacesse tanto la competizione! 

Nell’ultimo anno di attività le cose sono migliorate, ho acquisito più sicurezza in me stessa e l’energia e l’entusiasmo con cui lavoro nelle trattative ne è la conferma, questo mi gratifica molto perché credo tantissimo nel prodotto assicurativo Insidea.

Stefania Porto venditrice o consulente BDC, come ti definisci?

Mi sento una consulente assicurativa, per forza di cose “vendo” certo, è la mia attività…

Mi piace pensare che consiglio il meglio ai clienti che si sono affidati a noi, perché sono fermamente convinta che Insidea sia il modo migliore per vivere pienamente l’auto che hanno acquistato, e goderne in ogni istante e situazione, senza preoccupazioni. 

A volte dico ai clienti che è come se acquistassero un ulteriore optional: certamente è un costo in più, ma soprattutto è un investimento per la loro sicurezza e tranquillità.

I tuoi risultati parlano chiaro, ad oggi sei la numero 10 nella classifica italiana, una proiezione di oltre 250k euro di fatturato di cui gran parte grazie al prodotto Flexy. 

Credo che i traguardi raggiunti siano dovuti al fatto che sei una delle persone che crede di più in questo modello di business.  

Caspita, e chi l’avrebbe mai detto! 

Lo confermo sì, è una grande opportunità per noi addetti ai lavori e per i clienti che ripongono la loro fiducia, in soli 2 anni ho ottenuto questo enorme successo grazie a questa arma infallibile.

Analisi Dati
Proposizione 100%
Attivazioni 95%
Posizione classifica Italia_____________________________________________________________________10

Numeri da capogiro, ad oggi hai circa 160 rinnovi Flexy costanti e 95 nuove attivazioni che nei prossimi mesi incrementeranno di più il tuo volume d’affari. 

Molti dei tuo colleghi venditori non hanno ancora capito il modus operandi delle Flexy e il vortice esponenziale che ne consegue. 

Vuoi spiegare tutti questi vantaggi ai nostri amici venditori?

Come dicevo è una grande opportunità di costruire un nostro “tesoretto/portafoglio”, che dà i propri frutti nel tempo: è bello sapere che ogni mese non partiamo da zero ma abbiamo già a disposizione un importo di chiusure che a) ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi e b) produce reddito senza sforzo.

Inoltre è una grande comodità anche per gli assicurati, in quanto sanno di avere massima libertà, nessun vincolo di durata e senza dover provvedere al pagamento del premio in un’unica soluzione, cosa si può volere di più?!

C’è una particolarità tecnica con flexy, a vantaggio di tutti i nostri clienti. Al di là del progetto entry level dove è possibile da parte del dealer omaggiare la polizza, c’è uno sconto reale in tariffa del 27% nei primi tre anni. Hai riscontrato questo vantaggio durante la proposizione del canone trimestrale?

Assolutamente sì, con le Flexy spesso riesco a chiudere anche trattative che ritenevo impossibili, proprio anche grazie a questo vantaggio.

Prima di tutto bisogna crederci, ma come si vende una flexy?

E questo l’abbiamo appurato, io ci credo decisamente!

Se ti devo dire la verità, la Flexy non richiede grande sforzo, si vende da sola: basta saperne evidenziare le caratteristiche, sottolineando la totale convenienza su tutti i fronti: performance, tariffe più convenienti, comodità nei pagamenti e zero vincoli di durata.

Stefania Porto durante una diretta di Pillole di Vendita

So’ che tu sei una grande appassionata di musica e di canto… giusto per fare un’associazione… Con il passare dei mesi io stesso mi sto rendendo conto che la flexy è rock, non trovi?

Non ci avevo mai pensato in questi termini ma effettivamente è molto rock, è tanta energia!

Gran parte del tuo lavoro è entrare in azione dopo che il venditore di salone ha fatto una tentata vendita del prodotto assicurativo Insidea, quindi trasformare i “no” in “si”. Secondo te, quali sono i principali motivi di un “no” in prima battuta da parte del cliente?

L’essere prevenuti nei confronti delle assicurazioni e/o di noi concessionari, oppure sentirlo come costo anziché come investimento. 

In questo caso bisogna lavorare con maggiore enfasi elencando gli innumerevoli benefici rispetto a qualsiasi altra polizza assicurativa e quando porti a casa il risultato, è davvero una soddisfazione!

C’è un gran fermento da parte di tutti i concessionari di auto, non sappiamo cosa accadrà in questo mercato nei prossimi anni, una cosa è certa, i prezzi delle vetture usate sono lievitati in modo impressionante. 

Qui si gioca una bella partita perché nel momento in cui si ha un mercato sopravvalutato, la differenza tra Insidea (che garantisce il valore di fattura d’acquisto) e il classico prodotto assicurativo (che garantisce il valore commerciale) è notevole. Cosa ne pensi?

E’ uno dei plus del prodotto su cui punto di più e che fa sì che il prodotto sia assolutamente conveniente rispetto alla modalità adottata da tutti i nostri competitors.

Stefania Porto, regina delle Insidea Flexy: “in 2 anni ho raggiunto un’enorme successo grazie a questa arma infallibile!”

Ti reputo una massima esperta di Insidea. Quali sono le 4 caratteristiche differenzianti del prodotto Insidea che ti permettono di essere vincente?

Come ho appena detto, la prima caratteristica differenziante che elenco è sicuramente il mantenimento del valore a nuovo per ben 3 anni, l’azzeramento di franchigie/scoperti praticamente su tutte le garanzie comprese in polizza, il mancato degrado d’uso sui pezzi di ricambio coinvolti da sinistro su garanzia compresa e poi sicuramente il valido supporto commerciale.

Grazie Stefania per questa bella intervista e ti ringrazio per i consigli sempre molto utili che i nostri colleghi Venditori Vincenti potranno cogliere.

Grazie a te Daniele ed un saluto ai colleghi ed a tutti i lettori, mi raccomando, create altri contest a cui possa partecipare anche io con la mia attività perché nell’ultimo mi sono divertita molto!

Scarica la app Venditori Vincenti da Apple Store o da Google Play Store

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo: