Eventi naturali auto: gli italiani acquistano la garanzia quando il danno è fatto
Eventi naturali auto: gli italiani acquistano la garanzia quando il danno è fatto

Eventi naturali auto: gli italiani acquistano la garanzia quando il danno è fatto

Riportiamo dal portale segugio.it un'interessante analisi sull'andamento sinistri da eventi naturali. Gli italiani sono propensi all’acquisto della polizza solo nei mesi estivi, principalmente a valle di grandi eventi climatici. Il costo medio della garanzia è passato da circa 87 euro nel 2021 agli oltre 150 euro di ottobre 2023: a livello regionale, la penetrazione del prodotto è eterogenea.​

Continua a leggere Eventi naturali auto: gli italiani acquistano la garanzia quando il danno è fatto

Acquistare un’auto prima o dopo le ferie, quando conviene di più

Acquistare un’auto prima o dopo le ferie, quando conviene di più Auto nuova, conviene acquistarla prima o dopo le ferie? Una recente indagine di automobile.it mette in luce come gli italiani amino spostarsi in auto anche durante le vacanze. Nonostante si parli molto di mobilità sostenibile e nuove forme di scoperta dei luoghi come il cicloturismo, l’automobile resta la…

Continua a leggere Acquistare un’auto prima o dopo le ferie, quando conviene di più

Le 5 cose che i #venditorivincenti fanno per vendere nel post crisi.

In questi giorni ho assistito ad alcune vostre trattative e mi sono fatto non poche domande, perché molti di voi (diciamo l’80%) mi riferisce che, i clienti che acquistano l’auto, sono propensi all’acquisto di Insidea, e quindi pur facendo pochi pezzi stanno facendo un’ottima percentuale di efficienza, …eh si, siamo davvero sui massimi storici perché comunque lo sappiamo, vendere Insidea è diventata sempre più una necessità: dobbiamo fare la stessa marginalità dello scorso anno ma abbiamo a disposizione meno chanches, diciamo così.

Continua a leggere Le 5 cose che i #venditorivincenti fanno per vendere nel post crisi.

I dati del nostro mercato attuale: oscillazioni dal -35% al -24%. Ecco tutta la verità e cosa dovremo aspettarci dal settore Automotive nei prossimi mesi.

Dati da analizzare bene, quelli delle concessionarie ad un mese della riapertura dopo il lockdown. Durata lettura: 3 minuti Mentre UNRAE chiede ancora l’urgente adozione di un intervento “verticale” per il settore Automotive da parte del Governo, sono usciti i primi dati indicativi di questa "crisi mondiale" che ha colpito pesantemente il nostro settore, quello che…

Continua a leggere I dati del nostro mercato attuale: oscillazioni dal -35% al -24%. Ecco tutta la verità e cosa dovremo aspettarci dal settore Automotive nei prossimi mesi.